Tutti i sistemi di trattamento acqua di Idro Sanity, interamente Made in Italy, sono assemblati con materiali di eccellenza specificamente progettati per il trattamento domestico delle acque potabili. Oltre all’impiego di materiali d’eccellenza, i dispositivi Idro Sanity vantano numerose certificazioni che ne attestano l’efficacia e la sicurezza per l’erogazione di acqua che si consuma ogni giorno.
Gli impianti sono conformi alla direttiva sulla compatibilità elettromagnetica (EMAC) 2014/30/UE non generando disturbi elettromagnetici.
Gli erogatori sono conformi al D.M. 25/2012. I trattamenti non alterano la qualità dell’acqua potabile (già sicura dal punto di vista sanitario) e mantengono nel tempo gli effetti garantiti.
La costruzione e i componenti dei dispositivi di affinamento sono in Acciaio Inox Aisi304, materiale idoneo per la filtrazione e dissalazione delle acque, che garantisce una elevata resistenza alla pressione.
I componenti del circuito idraulico, conformi al D.M. 174/2004, sono atossici e idonei per il contatto con l’acqua potabile, nel rispetto degli standard di legge.
Gli erogatori sono conformi alla normativa ROHS e sono progettati senza l’utilizzo di sostanze pericolose, come piombo, mercurio e altri materiali nocivi, a tutela della salute e dell’ambiente.