01/

salute

L’acqua, come l’ossigeno, è uno degli elementi indispensabili per la vita, poiché costituisce l’80%
del nostro corpo. Vera protagonista di processi importanti per la salute dell’organismo, l’acqua è
utile per:
→ Facilitare l’eliminazione delle scorie in eccesso e ridurre il rischio di formazione di calcoli
→ Reidratare le articolazioni

→ Migliorare la circolazione e il trasporto di nutrienti ed ossigeno in tutto il corpo
→ Reintegrare i sali minerali
→ Stimolare la produzione di collagene per la compattezza e l’elasticità della pelle

Per questo, l’acqua che utilizziamo per bere e nutrirci non può essere un’acqua qualsiasi: deve essere la più pura possibile.

Acqua da mangiare
L’acqua è un ingrediente che entra nei nostri piatti ogni volta che cuciniamo. È l’elemento fondamentale per alimenti che ne assorbono grandi quantità, come pasta, legumi, zuppe e brodi.


Usare acqua filtrata esalta il sapore e la qualità di ogni piatto, dai primi ai contorni, preservando la freschezza naturale dei cibi,
senza il retrogusto del cloro.

Anche per panificati e dolci, la qualità dell’acqua incide su lievitazione e gusto. L’acqua filtrata rende gli impasti più soffici e genuini, perfetti per preparazioni casalinghe come pane e dolci.

Per le bevande calde e fredde – come caffè, tè, tisane, birra e liquori – è ideale un’acqua priva di odori e sapori, con poco calcare, pH neutro e basso residuo fisso.

Anche il ghiaccio è composto al 100% da acqua. Per ottenere un ghiaccio trasparente e senza impurità, è essenziale utilizzare
un’acqua pura e con un residuo fisso ridotto, poiché i minerali presenti nell’acqua non filtrata opacizzano il risultato.
Lavare frutta e verdura
Risciacquare frutta e verdura con acqua depurata è una garanzia in più: aiuta a rimuovere eventuali impurità e residui, mantenendo intatta la freschezza e la qualità degli alimenti.
Per i più piccoli
Per i bambini, la leggerezza dell’acqua è ancora più importante. Utilizzare acqua filtrata per preparare pappine e bevande assicura che il loro sistema delicato riceva solo acqua priva di sostanze indesiderate,
supportando uno sviluppo sano e sicuro.